Incontri a seduta singola in studio e online

Psicologinhouse prevede la possibilità di incontri a seduta singola, da svolgersi in studio oppure online focalizzati su richieste specifiche formulate dalla persona richiedente.

Cosa è la seduta singola e quando è indicata?

In presenza di sintomi specifici quali ansia, attacchi di panico, pensieri ossessivi, disturbi del sonno, depressione e altre manifestazione di malessere, la terapia individuale ha come obiettivo sviluppare consapevolezza, risorse e strumenti che conducano alla risoluzione del problema.

La Terapia a seduta singola, è uno spazio dedicato a quelle situazioni in cui la persona ha un tema specifico sul quale desidera confrontarsi con un professionista.
Può capitare nella vita di trovarsi in difficoltà rispetto ad un problema di lavoro, una decisione importante da prendere, una situazione conflittuale o altro, in questi casi la seduta singola può essere molto utile.
Quando l'obiettivo è comprendere e affrontare una situazione definita e non si desidera affrontare un percorso di terapia individuale, si può ricorrere alla seduta singola.
La seduta singola quindi è circoscritta sia nel tempo, sia nella richiesta che è specifica e ben definita.

Come funziona la seduta singola?

La terapia a seduta singola, nasce per affrontare tematiche specifiche e per questo è uno spazio molto focalizzato.
Trattandosi spesso di un incontro singolo, il tempo previsto per la seduta è di 1 ora e 30 minuti, in modo da poter gestire meglio la richiesta.
In presenza di tematiche particolarmente complesse, può accadere che una singola seduta non sia essere sufficiente, in questo caso sarà il terapeuta insieme al paziente a decidere come proseguire.
É bene specificare la sessione è singola, ma è comunque possibile programmare successivamente altri incontri sullo stesso tema o su altri.

Richiedi informazioni

Chiama:

Dott.ssa Tiziana Battaglia:
+39 3200696988

Chiama:

Dott.ssa Mara Notarnicola:
+39 3474365209

Tutti i campi sono obbligatori