Terapia di coppia in studio e online

PsicologInHouse offre uno spazio dedicato alla Terapia di Coppia fruibile in studio e online.

La Terapia di Coppia, guidata da Psicologi e Psicoterapeuti, può essere un valido strumento di aiuto grazie al quale i partner sperimentano il dialogo in maniera costruttiva.

Incontrarsi in uno spazio diverso da quello quotidiano, permette ai componenti della coppia di fermarsi e raccontarsi, con l’aiuto di professionisti esperti.

Perché è utile la Terapia di Coppia?

Una coppia in certe fasi della vita, può vivere difficoltà di comunicazione, problemi nel vivere la sessualità o conflitti legati alla nascita o gestione dei figli.

In questi momenti, tra litigi e pesanti silenzi, i partner possono sperimentare tensione, solitudine, distanza dall’altro.

Questo stato se particolarmente intenso e duraturo nel tempo, può incidere pesantemente sulla qualità della propria vita e sull’armonia famigliare.

Pensare che il tempo risolverà tutto da sé non è una buona strategia perché il silenzio e le emozioni non condivise non possono risolvere nulla.

Il sostegno psicologico di coppia, guidato da psicolgi e psicoterapeuti può essere un valido strumento di aiuto. Questo perché terapia di coppia è uno spazio neutro in cui i partner imparano a dialogare in modo costruttivo anche dei problemi che stanno vivendo.

In che cosa consiste?

Il supporto psicologico di coppia è un percorso effettuato da entrambi i partner con una periodicità che viene definita con gli psicologi/terapeuti.

Una terapia di coppia è un percorso che si compie insieme, proprio in un momento di difficoltà. Questo rimettersi in gioco permette ad entrambi di superare le barriere del silenzio e della incomprensione.

Con la guida offerta dagli psicologi si può imparare a gestire le emozioni ed esprimerle in modo costruttivo mettendole a disposizione della coppia stessa.

Incontrarsi in un luogo diverso da quello quotidiano e carico di atmosfere e ricordi permette ai partner di re-incontrarsi, in un luogo nuovo, neutro e protetto.

Questa semplice variazione permette ai partner di liberarsi dagli schemi ormai consolidati e di poter parlare all’altro in modo nuovo.

Fermarsi e raccontarsi, con l’aiuto di professionisti esperti, può essere molto utile a trovare nuove forme per stare insieme, nuovi spazi e nuove modalità relazionali, più mature e adeguate al momento di coppia.

Per fronteggiare questo PsicologInHouse offre un servizio di Terapia di Coppia finalizzato al sostegno delle coppie che vivono un momento di crisi o difficoltà.

Richiedi informazioni

Chiama:

Dott.ssa Tiziana Battaglia:
+39 3200696988

Chiama:

Dott.ssa Mara Notarnicola:
+39 3474365209

Tutti i campi sono obbligatori